Il Garp Festival sta prendendo forma, grazie all’adesione di numerosi autori under 30 e delle case editrici che li hanno pubblicati e che con grande partecipazione stanno organizzando assieme a noi gli incontri che animeranno la città di Bologna nel weekend del 22-23-25 maggio 2015.

Nel frattempo sta muovendo i primi passi anche il “Premio Inedito GARP Under 30”, un concorso letterario dedicato a opere di narrativa scritte da autori under 30 esordienti quest’anno alla sua prima edizione. I vincitori avranno la possibilità di esordire con un libro a proprio nome, attraverso la pubblicazione del romanzo in edizione cartacea e in ebook messa in palio da Caracò Editore.

Sono arrivati nei giorni scorsi i primi manoscritti dei giovani scrittori che hanno deciso di partecipare al Premio e così, visto il tempo ristretto messo inizialmente a disposizione per la consegna degli elaborati, a causa di vari motivi che nel frattempo abbiamo cercato di risolvere, in accordo con l’organizzazione del concorso e con la giuria, abbiamo deciso di prorogarne la scadenza al 30 aprile 2015.

I nomi dei finalisti saranno comunicati durante un apposito incontro al Salone internazionale del libro di Torino: giovedì 14 maggio alle ore 20 presso la Sala Incubatore.

La premiazione del vincitore avverrà in uno dei giorni del Garp Festival, dal 22 al 24 maggio 2015 a Bologna.

Ai tre primi tre classificati saranno assegnati i seguenti premi:
1° Premio: pubblicazione dell’opera in cartaceo e in ebook per i tipi di Caracò Editore.
2° Premio: pubblicazione dell’opera in solo formato ebook per i tipi di Caracò Editore.
3° Premio: targa di merito.

La giuria, presieduta dallo scrittore Gianluca Morozzi, è composta da Patrick Fogli (scrittore), Alessandro Gallo (autore teatrale e scrittore), Simona Mammano (critica letteraria e saggista), Marco Nardini (agente letterario), Cristina Zagaria (giornalista e scrittrice).

Qui potete scaricare il Bando completo del premio.

Qui potete scaricare la Domanda di Partecipazione.

Per informazioni contattare la Segreteria del Premio: premioinedito@garpfestival.it

Lascia un commento