Mercoledì 27 aprile alle ore 19, quarto appuntamento con Read’n’Roll, l’evento letterario targato Garp Under 30 in collaborazione con Rivista!unaspecie, che vede protagonisti gli scrittori sotto i trent’anni.
Sul palco de L’ora d’aria (via Morgagni 9a, Bologna) è la volta di Fine della storia. La fretta di Vincent e altri racconti, con Riccardo Agostini (testi e voce), Beatrice Vollaro (voce), Enrico Demuro (musica) e Stefano Iaderosa (esposizione).

Nelle storie di questa raccolta vivono beati molti simboli. Non tutti sono disseminati in modo consapevole e molto del materiale usato proviene da una zona poco frequentata di giorno. Distinguere realtà e irrealtà in questa raccolta potrebbe rivelarsi un’impresa difficile, dal momento che i loro ruoli si scambiano di continuo. Ma veramente sapere dove ci si trova in un dato momento, cambierebbe qualcosa? Dopotutto, quello che succede nella realtà, torna sempre sotto mentite spoglie…

«Buongiorno. Mi chiamo Vincent e sono completamente pazzo.
È una di quelle frasi da inizio di una storia, no?
Scusate, non dovevo intervenire subito.
Abbiate pazienza. Ci riprovo.
Fine della storia.»

Garp Under 30 è un progetto dell’Associazione di promozione sociale “Il mondo secondo Garp”, che si dedica alla valorizzazione della figura del giovane autore letterario.
Per informazioni e proposte: associazione@garpunder30.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *