La giuria ha letto i romanzi pervenuti per questa prima edizione del Premio Inedito GARP Under 30, il premio letterario promosso da Caracò editore e dall’agenzia letteraria Otago destinato agli aspiranti scrittori under 30. L’obiettivo è di far esordire uno dei giovani partecipanti al concorso, che con la loro passione per la scrittura potrebbero diventare un domani degli scrittori affermati, e grazie a questa occasione offerta da Garp Festival hanno la possibilità di vedere realizzato il sogno di un libro a proprio nome.

Purtroppo non sono state molte le opere che hanno superato il giudizio – seppur gentile, dato dall’età dei partecipanti – dei sei giurati e, alla resa dei conti, ci troviamo a dover comunicare i nomi di soli due finalisti, che si giocheranno il premio in palio. Non c’è stata una terza opera degna di riconoscimento che potesse salire il terzo gradino del podio, e ce ne rammarichiamo.

Ecco quindi i nomi dei due finalisti selezionati, uno dei quali vincerà il primo premio e sarà annunciato il 22 maggio presso il Mercato delle Erbe a Bologna, alle ore 23, nel corso della prima serata di Garp Festival:

Paolo Capponi con “La quarta inquilina”

Valeria Petruzzelli con “Storia di lei”

Appuntamento al Mercato delle Erbe, e che vinca il migliore!

Lascia un commento